HABISMART

L’acceleratore di startup per il PropTech e per l’Edilizia Sostenibile

icon arrow

HabiSmart

illimity supporta il progetto di CDP Venture Capital “HabiSmart”: l’acceleratore unico per la crescita di startup che sviluppano soluzioni o servizi innovativi per il settore immobiliare.

Vantaggi per le start-up selezionate

Investimenti nella fase embrionale del progetto di 115 mila euro

Confronto con esperti del mercato

Opportunità di validare la start-up in contesti reali

Mentorship e tutoraggio

Il programma

HabiSmart è il programma di accelerazione rivolto alle startup più innovative nel settore del PropTech e Smart Buildings, per supportare la crescita di giovani imprese specializzate nei mercati ad elevato potenziale.

1. reason copy 3@2x

Percorso

Prevede 3 cicli di accelerazione annuali, con una dotazione complessiva di 5,75 milioni di euro e oltre 1.150 ore di mentorship e tutoring all’anno.

1. reason copy 2@2x

Sede

Inaugura la sede nel quartiere tecnologico di Porta Nuova, la cui piattaforma tecnologica consiste in un’infrastruttura di sensori e di dispositivi IOT in grado di acquisire informazioni in tempo reale.

1. reason copy 4@2x

Startup

Vede, nella sua prima edizione, oltre 90 candidature, di cui il 38% start-up estere con interesse a stabilire una sede operativa sul territorio nazionale. Le 9 start-up selezionate intraprenderanno un percorso di crescita di 4 mesi e riceveranno un investimento "pre-seed” di 115mila euro.

L’obiettivo

L’acceleratore ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di startup che operano nell’ambito dei servizi innovativi per il settore immobiliare con particolare focus sullo sviluppo di tecnologie legate alla sostenibilità, oltre che servizi di tipo finanziario per il real estate, piattaforme digitali per amplificare l’attivazione di quartieri urbani, la gestione delle compravendite e dei servizi immobiliari, gestione della rete domestica dei consumi tramite artificial intelligence e big data, soluzioni per efficientamento energetico, local energy systems, smart districts e gestione delle comunità energetiche.

Il programma di accelerazione dura 4 mesi e vede il supporto costante in tutte le fasi del percorso da parte dei partner dell'acceleratore, in un processo che le aiuterà a identificare e consolidare i propri modelli di business.

Le startup selezionate nella fase pre-seed e seed riceveranno un investimento iniziale di 115.000 euro e i migliori progetti avranno, inoltre, accesso a ulteriori investimenti stanziati da CDP Venture Capital, dai promotori e dai suoi partner aziendali.

habismart-mob