Riconoscimenti raggiunti dagli illimiters grazie alla fiducia di investitori, partner e clienti

Best in Media Communication 2021

Leader della Sostenibilità 2021

Best Workplaces Italia 2021

Oro e due bronzi al “Financial Innovation – Italian Awards 2020” promosso da AIFIn

Oro e Premio Assoluto a l’Italia che Comunica 2020

Great Place to Work 2020

Repubblica degli stagisti 2020

Milano Finanza Innovation Award 2020

Webranking e .trust di Lundquist​

ADCI Awards 2020​

Universum Most Attractive Employer 2020

Premio ABI per l’Innovazione nei servizi bancari 2020

Best Workplaces Italia 2020 – Qualità dell’ambiente di lavoro

Great Place to Work 2019

EFMA – Miglior banca categoria Neobanks and Specialized Players

Le Fonti Awards – Eccellenza dell’anno nei settori Banking Innovazione

Inhousecommunity awards 2019 ​– Best Practice Startup of the Year

Milano Finanza – Migliore Startup Bancaria dell'anno

Global Capital Awards – Best SPAC of the Year in Europe

Best in Media Communication 2021

Il primo sistema integrato di certificazione dei risultati di comunicazione nei media

illimity è tra le 21 aziende certificate Best in Media Communication 2021 da Fortune Italia e EIKON per:

Innovazione
Tecnologie all'avanguardia e tocco umano al fine di creare un ecosistema digitale sostenibile e resiliente.

Persone
Valorizzazione del talento, delle competenze e delle diversità per sbloccare il potenziale delle persone.

Sostenibilità
Sustainable native: sostenibilità integrata sin dalla nascita nella strategia e nelle attività della banca.

Resilienza
Raggiungimento degli obiettivi anche nel contesto economico attuale.

Leader della Sostenibilità 2021

Riconoscimento assegnato ad illimity per per i risultati ottenuti nei temi di sostenibilità

illimity è fra le 150 aziende “Leader della Sostenibilità” secondo l’analisi realizzata da Il Sole24Ore e Statista. Il riconoscimento è stato assegnato sulla base dell’impegno e dei risultati raggiunti nelle dimensioni ambientale, sociale ed economica. illimity continua il suo percorso di integrazione delle tematiche ESG per una crescita sostenuta e sostenibile del proprio business.

La strada da fare è, per tutti, lunga ed entusiasmante. Si possono veramente reinventare modelli precostituiti e fare delle aziende i motori di un futuro di ripresa e resilienza.

Isabella Falautano, Head of Communication & Stakeholder Engagement

Best Workplaces Italia 2021

Premio riconosciuto ad illimity per la qualità del suo ambiente di lavoro

illimity è nella classifica Best Workplaces Italia per il secondo anno consecutivo. Un premio che attesta l’impegno e la capacità di illimity nel costruire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, che sia soprattutto attento alle persone. Un luogo di lavoro caratterizzato da fiducia nel management, orgoglio per l’azienda, senso di squadra e positività delle relazioni tra colleghi.

illimitybank.com si conferma banca innovativa di nuovo paradigma vincendo tre premi al “Financial Innovation – Italian Awards 2020” promosso da AIFIn.

Nella categoria Operations & IT è stato conferito l'oro al progetto illimity: Cloud Tech-Banking Applied per la sua natura completamente digitale e in cloud che sfrutta le nuove tecnologie legate alle API, ai Big Data e all’AI.

Nelle categorie Nuovi Servizi e Pagamenti, illimitybank.com vince due bronzi.

Il primo per il progetto illimity hubs dove, attraverso una sezione dedicata all’interno dell’home banking, illimitybank.com consente agli utenti di accedere a servizi e prodotti di terze parti, anche non finanziarie, senza mai uscire dall'App.

Il secondo per il progetto illimity connect, esempio concreto dell’applicazione della normativa PSD2 e utilizzo di tecnologia Open Banking, che consente di collegare sulla stessa App conti di diversi istituti bancari ed effettuare pagamenti dallo stesso touchpoint.

Oro e Premio Assoluto a l’Italia che Comunica 2020

Durante l’Italia che Comunica 2020, la campagna «Sei pronto a guardare oltre?» per via della sua creatività, della sua strategia e dei risultati che ha ottenuto, si aggiudica un oro nella categoria Prima volta e il Premio Assoluto.

Guarda The Glance

Great Place to Work 2020

Premio riconosciuto ad illimity per l’attenzione all’ambiente di lavoro​

illimity viene riconosciuta come Great Place to Work per il secondo anno consecutivo. Un importante riconoscimento che testimonia l’impegno di illimity nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante. Il 2020 ha cambiato il mondo del lavoro, ma illimity non si è fermata e ha continuato ad investire sulle proprie persone sviluppando un’organizzazione del lavoro sostenibile.

Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto la certificazione ‘Great Place to Work’ per il secondo anno consecutivo, perché è un riconoscimento della grande attenzione che dedichiamo a tutte le persone del Gruppo. Il nostro obiettivo è proprio quello di creare un ambiente di lavoro aperto e stimolante che permetta ai dipendenti di sviluppare nuove competenze, sbloccare il proprio potenziale e portare innovazione in ogni divisione dell’azienda in un’ottica di contaminazione continua.

Marco Russomando - Head of Human Resources

Repubblica degli stagisti premia illimity con due AwaRdS: Women in Stem e Assunzioni dirette​

La testata giornalistica online Repubblica degli Stagisti, premia il Gruppo illimity con due importanti riconoscimenti.

L’Award «Women in STEM» riconosce l’impegno dell'azienda nei confronti delle giovani donne attraverso il progetto illimitHER. Il secondo premio valuta le assunzioni dirette dei giovani professionisti, senza passare per lo stage.

Scopri illimitHER

illimity con questo nuovo traguardo si inserisce tra i Best Stage dell’anno insieme a un network di 13 aziende provenienti da settori diversi.

All’evento di premiazione in live streaming, guidato dalla giornalista Eleonora Voltolina, Francesca d’Amico, Team Leader Communication, ringrazia e ritira i due premi a nome degli illimiters e dell’ecosistema illimitHER.

​illimitybank.com vince il premio nella categoria «Open Innovation»

illimitybank.com vince il premio nella categoria «Open Innovation» al Milano Finanza Innovation Award organizzato dal quotidiano finanziario in collaborazione con Accenture.

In diretta su Class CNBC, Carlo Panella, Head of Direct Banking, riceve il premio e ringrazia gli illimiters per aver contribuito a creare qualcosa di unico nel panorama bancario italiano.

illimity è best new entry nelle classifiche 2020 Webranking e .trust di Lundquist ​

illimity si posiziona come best new entry nelle classifiche Webranking e .trust di Lundquist per la qualità della sua comunicazione corporate digitale.

La classifica Webranking valuta la trasparenza sui canali digitali delle aziende, la ricerca .trust valuta la capacità delle aziende di ispirare fiducia: in entrambe siamo nella top 40 tra le 120 società selezionate e secondi nella categoria best improvers di Webranking.

Al nostro CEO Corrado Passera Lundquist rivolge una menzione speciale come thought leader per aver saputo narrare attraverso il suo profilo Linkedin i valori dell'azienda.

Argento e Bronzo agli ADCI Awards 2020​

Due importanti riconoscimenti agli ADCI Awards 2020: un argento alla fotografia per il video spot «The Glance» e un bronzo nella categoria creative effectiveness per la campagna video «Sei pronto a guardare oltre?».

Guarda The Glance

Siamo una delle aziende in cui gli studenti e i giovani professionisti desiderano lavorare ​

Questo riconoscimento ci identifica come uno dei datori di lavoro più ricercati in Italia per gli studenti di economia e i giovani professionisti. In un momento dove è ancora più importante valorizzare il potenziale, la ricerca di Universum, leader nell’employer branding, rileva le percezioni dei talenti sul mercato del lavoro. Gli universitari e i giovani professionisti italiani, generazione Z e millennials, sentono di potersi formare e diventare leader del futuro in una banca di nuovo paradigma.​

illimity vince il Premio ABI innovazione per il cliente retail: la banca per la famiglia e i giovani

illimity conquista il primo posto della classifica ABI 2020 con il Personal Financial Manager, il tool innovativo introdotta da illimity come prima banca in Italia a settembre 2019.

Con il Personal Financial Manager illimity è in grado di offrire ai propri clienti un duplice vantaggio: aiutarli a capire in modo intuitivo l’andamento dei propri conti correnti diversi e mettere a loro disposizione la possibilità di gestire efficacemente il proprio denaro, anche pianificando i risparmi.

Best Workplaces Italia 2020 – Premio riconosciuto a illimity per la qualità dell'ambiente di lavoro

illimity tra le Best Workplace Italia 2020: premiata nella classifica delle migliori aziende in Italia per la capacità di costruire un ambiente di lavoro inclusivo e attento al benessere delle persone. Un importante traguardo raggiunto grazie a tutti gli illimiters!

Great Place to Work 2019

Premio riconosciuto ad illimity per l’attenzione alle persone, agli illimiters

illimity è stata inserita nella classifica Great Place to Work per aver costruito una squadra di persone orgogliose del posto in cui lavorano, capace di collaborare e realizzare insieme la banca di nuovo paradigma. Si tratta di un importante traguardo e di una fonte di grande orgoglio per tutte le persone di illimity e, in particolare, per il Team di HR che lavora quotidianamente alla creazione di un ambiente inclusivo.

La nostra promessa per tutti gli illimiters presenti e futuri è quella di mantenere livelli elevati di soddisfazione, continuando a premiare il merito e la competenza e lavorando per sempre meglio conciliare le dimensioni di vita e lavoro

Marco Russomando - Head of Human Resources

Premio riconosciuto a illimity come migliore nuova realtà bancaria

illimity ha conquistato il primo posto nella classifica globale dei Customer Insight & Growth Banking Innovation Awards istituiti dall’European Financial Management Association (Efma) per la capacità di ridefinire le frontiere del banking tradizionale attraverso tecnologie e innovazione.

Corrado Passera ha dichiarato: “Questo premio va a tutta la squadra di illimity. Insieme abbiamo costruito una banca di nuovo paradigma, altamente tecnologica e pensata per rispondere ai nuovi bisogni di persone e imprese. In pochi mesi abbiamo raggiunto importanti risultati e questo prestigioso riconoscimento conferma che l’utilizzo delle tecnologie più evolute e l’unione delle competenze è fondamentale per differenziarsi in un settore come quello bancario che oggi vive una fase di cambiamento senza precedenti”

Sono le persone giuste e la tecnologia che hanno reso possibile la costruzione di una banca partendo da zero.

Carlo Panella

Premio riconosciuto a illimity per il supporto alle PMI e la predisposizione all’Open Banking.

illimity è stata premiata da Le Fonti come eccellenza dell’anno per il supporto alla crescita delle PMI, che accompagna nei loro piani di sviluppo e crescita, e per la collaborazione attiva con le realtà Fintech in una logica di Open Banking.

A ritirare il premio è stato Corrado Passera, CEO di illimity, durante la cerimonia conclusiva presso Palazzo Mezzanotte.

Inhousecommunity awards 2019 ​– Best Practice Startup Team dell’Anno illimity Bank

La migliore startup del 2019 secondo Inhousecommunity: con competenze multidisciplinari e una personalità disruptive, il team dell'area legale in soli pochi mesi ha saputo gestire le diverse attività contribuendo al successo della banca di nuovo paradigma.

Premio riconosciuto a illimity come migliore startup bancaria

illimity è la migliore startup del settore bancario nel 2018 secondo i Milano Finanza Global Awards sia per l’importante raccolta di capitale - anche sui mercati internazionali – che per la grande propensione all’innovazione.

A ritirare il premio Guido Carli è stato Francesco Mele, Chief Financial Officer and Head of Central Function di illimity, durante la XVII edizione del premio a Palazzo Parigi.

Siamo orgogliosi di aver dimostrato – in un momento in cui l’Italia è vista con incertezza – che ci sia la possibilità di raccogliere sui mercati internazionali anche cifre molto rilevanti. Questo dimostra che il nostro Paese è attrattivo - quando ci sono progetti seri, anche fuori dal coro.

Corrado Passera - CEO di illimity

Premio riconosciuto a SPAXS come migliore SPAC lanciata nel 2018

SPAXS, che si è affermata come la più grande SPAC in Europa nel 2018, è stata premiata per aver raccolto 600 milioni di euro sui mercati internazionali con l’obiettivo di realizzare una start up bancaria caratterizzata da un modello di business innovativo e specializzato.

Il riconoscimento è stato ritirato da Silvia Benzi, Head of Strategic Planning and Investor Relations di illimity, in occasione dell’evento di premiazione tenutosi a Londra.

illimity si aggiudica l’oro tra oltre 600 partecipanti

illimity dopo solo 12 mesi dalla sua nascita e a pochi mesi dal lancio commerciale della banca diretta, arriva a vincere premi classificandosi come la migliore Banca europea nella categoria Neobanks & Specialized Players.

illimity si aggiudica l’oro tra oltre 600 partecipanti