The Best Of
StartupItalia Open Summit Winter Edition

Di cosa si tratta

Allo StartupItalia Open Summit - il più importante evento italiano dedicato alle startup e all’innovazione - illimity, attraverso i format illimity talk e illimitHER, ha mostrato come guardare oltre gli schermi per dare forma a futuri possibili sbloccando il proprio potenziale.

Let’s talk about “creative” machines
Se il linguaggio e la creatività non fossero più uno strumento dell’uomo, ma anche della macchina? Avremmo quindi ancora bisogno di avvocati, medici e consulenti? Corrado Passera e Padre Paolo Benanti - teologo, accademico e tra i maggiori esperti di frontiere dell’intelligenza artificiale – all’interno di questo nuovo illimity talk, senza allarmismi e con estremo realismo, hanno parlato di: linguaggio, creatività, intelligenza artificiale e etica del lavoro.

illimitHER
Cosa possiamo imparare da un robot? L’età è solo un numero o esiste un momento giusto per ogni cosa? Valeria Cagnina, Co-founder e Mentor di OFpassiON, all’appuntamento di illimitHER ha parlato di come l’età sia solo un numero e non un limite e di come nella vita sia importante lasciarsi guidare dalle proprie passioni: niente è impossibile, come costruire un robot ad undici anni o fondare un’azienda innovativa appena maggiorenni.