illimity talks

Let’s talk about

Un format per guardare oltre gli schemi e dare forma a futuri possibili. Con i guru di diversi settori che esplorano le tematiche più innovative.

Prossimo appuntamento

Di cosa di tratta

Il nuovo illimity talk dal 26 maggio all’interno della Milano Digital Week, il laboratorio culturale che coniuga inclusione sociale e innovazione sostenibile. Un confronto tra Corrado Passera e Roberto Cingolani sul rapporto tra tecnologia, uomo e filosofia per guardare oltre gli schemi e dare forma al proprio potenziale.

Live streaming

26 Maggio 2020

Speakers

Roberto Cingolani

Chief Technology &  Innovation Officer di Leonardo

Corrado Passera

CEO illimity

3 motivi per seguire gli illimity talks

Conoscere il mondo che ci circonda

Tecnologia, innovazione, imprenditoria, sostenibilità, formazione. Vogliamo creare uno spazio fisico e digitale di incontro sui temi che stanno trasformando il presente e il nostro modo di vivere per arrivare preparati al futuro.

Guru di diversi settori

Dall’Italia alla Silicon Valley, passando per Oxford. Ascolteremo le storie coraggiose di scienziati, imprenditori, opinion leader che con le loro idee stanno cambiando il mondo.

Dare forma al nostro potenziale

Ci sono momenti in cui è necessario prendere ispirazione, guardarsi dentro per sbloccare il proprio potenziale. Gli illimity talks sono una finestra su futuri prossimi, delle sliding doors che ci aiutano a prendere spunto e ad interpretare i bivi della vita con coraggio per rendere i nostri progetti possibili.

Previous Talk

21 Novembre 2019

Let’s talk about potential

Il 21 novembre il primo illimity talk allo IAB Forum, il più importante evento dedicato al settore digitale. Un confronto tra due innovatori seriali: il Ceo di illimity Corrado Passera e il fisico e inventore Federico Faggin Un confronto per tappe, non sempre cronologiche, tra due uomini abili a ricominciare. E a rilanciare, sempre.

16 Febbraio 2020

Let’s talk about onlife

Il 16 dicembre il secondo illimity talk allo Startup Italia Open Summit, il più importante evento dedicato alle startup e all’innovazione. Luciano Floridi e Corrado Passera hanno accompagnato gli illimiters alla scoperta del complesso legame tra nuove tecnologie ed essere umano a partire dal termine “onlife».

Quotes

Ci sono due modi per affrontare il cambiamento: chiudere gli occhi o cavalcarlo alla grande

Corrado Passera

CEO illimity

L’imprenditoria è stata per me un modo per sviluppare me stesso e portare nuove idee sul mercato

Federico Faggin

Fisico, inventore e imprenditore

Innovare significa chiedersi: qual è il problema che mi sta davvero a cuore?

Luciano Floridi

Professore di filosofia ed etica all’Università di Oxford

#illimitytalks