May 4th 2023 — HQ illimity – Live Streaming

Let’s talk about
society

Il nuovo format per guardare oltre gli schemi e dare forma a futuri possibili

L’Italia è in una fase di profondo cambiamento, di attraversamento, dal quale si può intravedere la meta e guardare con un po’ più di fiducia al futuro.

La polifonia di crisi che stiamo vivendo induce le persone a un costante sforzo di adattamento e ridisegno delle proprie prospettive.

Cosa possiamo aspettarci nel prossimo futuro? Come possiamo costruire tutti insieme un Paese migliore? Quali sono gli obiettivi prioritari e quali gli strumenti che potrebbero facilitare il raggiungimento degli stessi?

Il 4 maggio all’interno dell’evento Flair 2023, organizzato da Ipsos, non perdere il settimo appuntamento degli illimity talks. Con Corrado Passera, founder e CEO di illimity e Nando Pagnoncelli, Presidente di Ipsos, ci interrogheremo su quale sarà il Paese del futuro.

HQ illimity – Via Soperga 9, Milano
Live Streaming

4 maggio 2022
ore 12:00

Speakers

Nando Pagnoncelli
Presidente Ipsos
Nando Pagnoncelli da 37 anni ricercatore sociale e di mercato è presidente di Ipsos, società leader in Italia nel settore delle ricerche demoscopiche. Insegna "Analisi della pubblica opinione” presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell’Università Cattolica di Milano. È Consigliere di amministrazione ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale), membro del Consiglio Direttivo di Touring Club Italiano e del Comitato Scientifico della Fondazione Symbola nonché del Comitato Editoriale del web magazine Inpiù. Collabora con Giovanni Floris al programma Di Martedì e cura la rubrica settimanale Scenari del Corriere della Sera. È autore di saggi su argomenti di attualità sociale. Nel 2019 ha pubblicato con Mondadori “La Penisola che non c’è. La realtà su misura degli italiani”.
Founder & CEO illimity
Laureato in Economia alla Bocconi, ha improntato il suo percorso professionale sulla sfida per l'innovazione: da Olivetti ad illimity, passando per Poste, Intesa Sanpaolo e l’incarico di Governo. È oggi CEO della banca di nuovo paradigma.

Altri Talks