Salone della CSR — 29 settembre — ore 18.00

Martina Rogato ci racconta
cosa vuol dire lavorare
nella sostenibilità

Cosa sono gli SDGs? Qual è il ruolo dello stakeholder engagement per costruire la propria strategia per lo sviluppo sostenibile? Al Salone della CSR e dell'innovazione sociale un appuntamento di illimitHER con Martina Rogato, Sustainability Advisor e Presidente di Young Women Network.

Martina Rogato accompagna le aziende nei loro progetti di CSR e di sviluppo sostenibile, con altre sue coetanee under 30 ha creato l'organizzazione non-profit Young Women Network, di cui oggi è Presidente. Ispirata da un passato in Amnesty International e da un presente come delegata del Women20 (Vertice G20 sulla parità di genere), si batte per cambiare dall’interno il mondo aziendale.

Martina Rogato invita le nuove generazioni, soprattutto le ragazze, ad avere fiducia nelle proprie capacità e a ridisegnare un futuro fatto di talento e coraggio. Come? Mettendo a disposizione le sue competenze: public speaking, tenacia e determinazione che la hanno portata in giro per il mondo e su palchi importanti come il TEDX.

29 settembre 2020 — 18:00

Riguarda l’evento

Quotes

Gli imprevisti esistono e bisogna saperli riconoscere, abbracciare e ripartire, come ci ha insegnato la recente pandemia. Solo così possiamo costruire il nostro percorso e la nostra storia. Il messaggio è questo: avere fiducia in sé stessi, sempre.

Martina Rogato

Sustainability Advisor e Presidente di YWN

Altri eventi

10 dicembre 2020 - ore 17:30 - LIVE STREAMING
La blockchain per andare oltre le disuguaglianze
Appuntamento di illimitHER con Mir Liponi, esperta di Musica e Comunicazione e appassionata di Blockchain.
17 Novembre 2020 – ore 18:30 — LIVE STREAMING
A scuola di startup
Come sono entrate le startup nelle nostre vite? Come stanno modificando le competenze necessarie per il nuovo mondo del lavoro? Con Lisa di Sevo, Presidente di Shetech e Partner di Prana Venture impareremo come costruire una startup, partendo da una buona idea, e soprattutto come essere startupper sempre, anche all'interno delle aziende per cui abbiamo a lungo sognato di lavorare.
13 ottobre 2020 — ore 18:00 — live streaming
Ragazze senza Rossetto
Giulia Cuter e Giulia Perona hanno ideato e conducono Senzarossetto, uno dei podcast femministi più seguiti d’Italia. “Le ragazze stanno bene” (HarperCollins) è il loro primo libro, in cui affrontano cosa significa essere una giovane donna nel 2020, attraverso temi chiave tra cui il consenso, il sesso, il lavoro, il matrimonio e i figli.
15 settembre 2020 — ore 18:00 — BAM
illimitHER Marathon
Personalità di spicco e storie di scienza, ambiente e innovazione si incontrano all’interno della Biblioteca degli Alberi. L’astrofisica appassionata di comunicazione scientifica Edwige Pezzulli, la chimica glaciologa Giuditta Celli e il viceministro dell’Istruzione Anna Ascani, ci insegnano come andare oltre i confini.
20 luglio 2020 — live streaming
Donne STEM: Come compiere il salto dalla ricerca allo startupping
Il primo live di illimitHER è dedicato a Diva Tommei, biotecnologa e ricercatrice che ha saputo trovare la giusta combinazione di competenza, coraggio e determinazione per addentrarsi nel mondo dell’imprenditoria e fondare la propria startup, è oggi direttrice di Eit Digital, una innovation factory che lavora con startup ad alto impatto tecnologico.
Carica altri