21 NOVEMBRE 2019 — IAB FORUM

21 Novembre 2019 — IAB Forum
Let’s talk about potential
Condividi questo podcast

Il nuovo format per guardare oltre gli schemi e dare forma a futuri possibili.

Il 21 novembre allo IAB Forum, il più importante evento italiano dedicato al settore del digitale. Un confronto tra due innovatori seriali: il CEO di illimity Corrado Passera e il fisico e inventore Federico Faggin. Un confronto per tappe, non sempre cronologiche, tra due uomini abili a ricominciare. E a rilanciare, sempre. Quali fattori guidano le persone verso una nuova sfida? Che sguardo serve oggi per innovare? Qual è la dimensione privata di questo modo di osservare il mondo?

Le storie di Federico Faggin e Corrado Passera, alla ricerca di significati che trascendono le rispettive storie personali e aprono tracce per comprendere il passato, per riparare il presente e soprattutto per concepire un futuro che tenga al centro l’essere umano.

MiCo South Wing, Milano

Viale Eginardo – Gate 2
20149 Milano

21 Novembre 2019

12:35 — 13:05
Auditorium

Speakers

Federico Faggin
Fisico, inventore e imprenditore
Fisico, inventore e imprenditore italiano naturalizzato statunitense. Ha progettato l'Intel 4004, il primo microprocessore commerciale, e ha inventato la moderna tecnologia del touchscreen.
Founder & CEO illimity
Laureato in Economia alla Bocconi, ha improntato il suo percorso professionale sulla sfida per l'innovazione: da Olivetti ad illimity, passando per Poste, Intesa Sanpaolo e l’incarico di Governo. È oggi CEO della banca di nuovo paradigma.

Quote

C’è qualcosa che tutti abbiamo dentro, bisogna svilupparlo con curiosità e interdisciplinarietà. Si chiama potenziale, perché può diventare una grande potenza, permettendoci di essere liberi.

CEO illimity

L’imprenditoria è stata per me un modo per sviluppare me stesso e portare nuove idee sul mercato

Federico Faggin

Fisico, inventore e imprenditore